Michael Reolon (Drum & Percussion)

michael reolon drumblood

Mi definisco un batterista professionale, affidabile e creativo, che presta molta attenzione ai dettagli e riesce sempre a trovare la soluzione più adatta in ogni contesto, mettendoci sempre passione e impegno.
Iniziato nel 2010, il mio percorso formativo si è concentrato negli ambiti di batteria, percussioni classiche ed etniche (in particolare il Cajon), teoria musicale e pianoforte, oltre che produzione e ingegneria del suono. Alcuni artisti che hanno condiviso le loro conoscenze ed esperienze durante lezioni private e collettive sono stati Dom Famularo, Jacopo Volpe, Corrado Bertonazzi, Erik Ineke, Leonardo Di Angilla, Glen Sobel, Adam Marcelo, Jeff Ballard e Ron Savage. Nel Maggio 2021 mi è stato conferito il First Class Degree in BA Commercial Modern Music al BIMM Institute di Dublino. Oltre a quelle legate all’ambito batteristico e percussionistico, questa esperienza mi ha donato conoscenze in campo di Music Business, Insegnamento Musicale, Studio Musicianship, Metodi di Ricerca e Progettazione di Attività̀ professionali ed Analisi Critica in Musica.

Le mie esperienze comprendono lavori in contesti sia in Studio che Live, i quali hanno permesso lo sviluppo e l’applicazione di diversi stili e varie tecniche, il tutto legato da una mentalità̀ di costante miglioramento in ogni occasione. In questi contesti, i musicisti e le persone coinvolte si sono sempre sentiti gratificati e soddisfatti del lavoro svolto, giudicato ben rifinito e preparato.
Alcuni artisti e band con cui c’è stata una collaborazione sono Jack Curran, Arlene, JeM Acoustic Sound, Toshin, Il Terzo Mondo Studio, Syrens, Pevar Soner ed infine Strawman & The Jackdaws. Da quest’ultimo progetto emergono due tour sold out (uno Irlandese ed uno Italiano), oltre a solcare alcuni dei palchi più famosi d’Europa, come il Whelan’s, Bottom Factory, Ultravox Firenze e il Montelago Celtic Festival. Questo percorso ha inoltre regalato l’opportunità di essere menzionato in articoli ed interviste di rinomati esponenti giornalistici (come Red Ronnie e LaRepubblica) e di collaborare in Studio con Marc Carolan, fonico dei Muse, Cesare Cremonini ed i The Cure.
Dopo il ritorno in Italia, sull’onda di una lamentela che criticava l’assenza della vibrazione umana tipica della performance dal vivo in un contesto DJ Set, nell’agosto 2023 è stato dato alla luce “Dj Siry e DrumBlood”. Questo progetto unisce il sound, versatilità e vibe del Dj Set e la scenografia, particolarità ed energia delle Percussioni Elettroniche e della Fisarmonica.
Dopo una selezione, nel Gennaio 2024 entra a far parte della band “IVY Elisa Tribute Band”.

Link a Social Media, Video ed Articoli
https://linktr.ee/mike_drumblood_reolon