Sara Rossignoli (Voce)

Classe 1983. Fin da piccola la passione per il canto la porta ad imitare all’età di 4 anni il mitico Stevie Wonder e ad ascoltare Michael Jackson con Thriller, il suo primo CD ricevuto in regalo! All’età di 11 anni vince il suo primo concorso di canto tenutosi in un villaggio vacanze nelle Marche. Successivamente partecipa ad altri concorsi di canto nel Veronese classificandosi con buoni risultati.

A partire dall’età di 20 anni inizia a cantare con i Myrmica, componendo canzoni inedite. Da questo momento in poi seguono diverse collaborazioni con diverse cover band: Cafè 80 (cover anni ‘80); Novaera (canzoni Pop/Rock riarrangiate in chiave Hard Rock/Metal); Seven Times (Elisa Tribute Band di Verona). In questi anni ha avuto una consistente esperienza live nel veronese e partecipa a diversi concorsi per band, arrivando in terza posizione nella classifica di Bande Sonore edizione 2010.

Essendo sempre stata autodidatta ad un certo punto sente l’esigenza di prendere lezioni di tecnica di canto, e non contenta delle scuole di canto moderne, nella sua ricerca di quel qualcosa in più, conosce un cantante ora in pensione, il mitico Angelo De Carli, da cui prende preziose lezioni di tecnica di canto Lirico. Dopo questa esperienza acquisisce finalmente il controllo della sua voce migliorando notevolmente il modo di cantare.

Nel 2016, dopo una lunga pausa di 4 anni dalla musica live, decide di riprendere a cantare inizialmente come corista con Simili, la tribute band a Laura Pausini. Dopo pochissimo tempo forma il progetto acustico Love Me Forever musica pop-rock anni ’80-’90 assieme a due amici chitarristi.

Nel 2017 Sara torna a cantare la musica di Elisa entrando a far parte degli IVY Elisa Tribute Band.

Lo studio e l’amore per il canto continuano sempre. Nell’estate 2017 Sara ha approfondito la materia del “Canto Armonico” con il maestro Alessandro Gomiero e a maggio 2018 ha avuto il piacere di prendere lezioni dalla mitica Cheryl Porter Vocal Coach! Questa esperienza le ha dato tutti gli strumenti di cui aveva bisogno per il controllo totale della sua voce!


A Novembre 2018 in collaborazione con l’amico Matteo Bergamin esce il singolo inedito di Sara Rossignoli intitolato “Pioggia e Lacrime”:


Attualmente Sara, oltre a cantare con passione negli IVY, sta continuando a collaborare con Matteo per nuovi progetti inediti e cover.

Segui Sara sul web:  Facebook   Youtube   Instagram